Benetour

Benetour è un Tour Operator specializzato in viaggi di gruppo in Italia e in tutta Europa con particolare specializzazione su Francia, Svizzera e Germania. Viaggi culturali, enogastronomici, crociere fluviali, "vacanze attive" come trekking, rafting, house boat. Treni panoramici come Bernina, Pilatus o Jungfrau, spettacolari funivie come lo Sky Way Monte Bianco...
Per i tuoi gruppi adulti, studenti o terza età, Benetour è il tuo giusto partner!

Orari

Monday - Friday 09:00-12:30 / 14:30-18:00PM
Saturday - Sunday CHIUSO

+39 0165 261126

Lun - Ven 9:00-12:30 / 14:30-18.00 Sabato/Domenica chiuso

Top
Colombia d'Autore • Benetour
fade
14967
wp-singular,tour-item-template-default,single,single-tour-item,postid-14967,wp-theme-voyagewp,wp-child-theme-voyagewp-child,mkd-core-1.3.1,mkdf-social-login-1.4,mkdf-tours-1.4.3,voyage child theme-child-ver-1.0.1,voyage-ver-2.2,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-down-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-default,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-side-menu-slide-with-content,mkdf-width-470,mkdf-medium-title-text,mkdf-title-with-subtitle,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive
 

Colombia d’Autore

Amazzonia, Ande e Caraibi: un viaggio nel cuore della Colombia
Benetour / Viaggi Guidati / Mondo / Colombia d’Autore

Colombia d’Autore

€4980

a persona
Amazzonia, Ande e Caraibi: un viaggio nel cuore della Colombia
Condividi sui social

Colombia
Partenza 14 febbraio 2026
14 giorni/15 notti

Partenza dai principali aeroporti

Un entusiasmante viaggio alla scoperta di uno straordinario paese, una delle mete emergenti, la Colombia, un Paese di contrasti, un mosaico di diversi e splendidi paesaggi. Esploreremo la Colombia attraverso un affascinante itinerario di 15 giorni che ci condurrà tra le sue città più vibranti e i suoi scenari naturali più mozzafiato. Ci addentreremo nell’Amazzonia colombiana, una regione selvaggia e affascinante, dove foreste lussureggianti, fiumi maestosi e culture indigene si incontrano in un ecosistema unico e incontaminato. Attraverseremo paesaggi suggestivi e incantevoli panorami fuori dalle solite rotte del turismo di massa, conosceremo antiche tradizioni ancora praticate nei piccoli paesini della catena montuosa delle Ande, ammireremo il fascino di piccole cittadine dal volto coloniale, visiteremo tipiche piantagioni di caffè, osserveremo la natura maestosa della foresta pluviale ed infine ci crogioleremo al sole su una spiaggia caraibica dell’Isola di Mucura.

 

In Breve

  • Tipologia: Tour Esperienza
  • Destinazione: Colombia
  • Periodo: 14 febbraio – 1° marzo 2026
  • Durata: 16 giorni / 15 notti
  • Partenze: da Venezia e dai principali aeroporti d’Italia
  • Accompagnatore: presente per tutta la durata del viaggio

I nostri Uffici sono a disposizione per fornirvi ogni informazione su orari e voli in base al vostro aeroporto preferenziale di partenza


In Evidenza

  • Bogotá e la Cattedrale di Sale di Zipaquirá
  • Esperienza immersiva nell’Amazzonia colombiana
  • Comunità indigene e natura incontaminata
  • Regione del Caffè e Valle del Cocora
  • Medellín, esempio di trasformazione sociale
  • Cartagena, Patrimonio UNESCO
  • Relax caraibico sull’Isla Mucura

In condivisione con altro Tour Operator

 

Stampa Programma
1

1° giorno (14/02) – Italia/Bogotà

Incontro dei Signori partecipanti all’aeroporto di Venezia Marco Polo (possibilità di partire da altri aeroporti). Imbarco sul volo per Bogotà con scalo a Madrid. Pasti a bordo. Arrivo a Bogotà, disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in hotel, assegnazione delle camere riservate, cena e pernottamento.

2

2° giorno (15/02) – Bogotà/Zipaquirà

Prima colazione in hotel e trasferimento da Bogotá a Zipaquirá per la visita della meravigliosa Cattedrale di Sale, stupenda opera di arte e ingegneria. Durante il trasferimento attraverseremo la Sabana di Bogotá con sosta fotografica al Puente del Comun. Arrivo alla Cattedrale di Sale, costruita in una miniera a 190 metri di profondità e considerata la prima meraviglia della Colombia. Visita del Deambulatorio o Víacrucis, della Cúpula, della Rampa, del Coro, dei Balcones, del Complesso del Nártex e delle Grandi Naves della Cattedrale. La visita prosegue lungo il tunnel delle 14 stazioni della Via Crucis fino alla Cupola con la Grande Croce in bassorilievo. Pranzo in corso d’escursione. Rientro a Bogotà, cena libera e pernottamento.

3

3° giorno (16/02) – Bogotà/Mocagua (Amazzonia)

Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e volo per Leticia. Arrivo, trasferimento al molo e barca veloce per raggiungere l’eco lodge a Mocagua. Pranzo incluso. Camminata con guida locale per esplorare l’isola di Mocagua con possibilità di pesca ai piragna e avvistamento dei delfini. Rientro al lodge per la cena. Dopo cena, camminata guidata nella selva amazzonica. Pernottamento.

4

4° giorno (17/02) – Amazzonia

Prima colazione in eco lodge. Navigazione verso Vista Alegre attraversando il fiume fino al lato peruviano, con possibilità di avvistare i delfini. Camminata guidata nella selva lungo sentieri naturalistici. Pranzo incluso. Nel pomeriggio visita dei laghi circostanti con possibilità di pesca sportiva. Rientro al lodge, cena e pernottamento.

5

5° giorno (18/02) – Amazzonia/Altamira

Prima colazione e partenza per la visita della comunità Altamira in territorio peruviano.

Altamira è una comunità che lavora per proteggere e preservare il bradipo e il suo habitat naturale, impedendo ogni cambiamento (dalla deforestazione alle coltivazioni non autorizzate) che ne metterebbe in pericolo l’esistenza. Camminata con la guida naturalistica locale attraverso la selva per conoscere l’albero gigante centenario mitologico per la cultura Tikuna nonché, lungo il sentiero, alberi, piante medicinali e possibilmente fauna locale (uccelli, scimmie). Ritorno alla comunità per pranzo tipico della Amazzonia peruviana (incluso), prima di dirigersi nel pomeriggio ai laghi della zona per osservare i fiori di Victoria Amazonica, o Victoria Regia, la più grande pianta acquatica del mondo. Rientro al lodge. Cena e pernottamento.

6

6° giorno (19/02) – Mocagua/Leticia/El Cafetero

Prima colazione, trasporto in barca privata dal vostro eco hotel al molo fluviale di Leticia. Al vostro arrivo, effettuerete un breve tour in tuk tuk della cittadina brasiliana di Tabatinga, confinante con Leticia. Trasferimento a Leticia in aeroporto e volo per Pereira, nella “Regione Cafetera” la famosa regione delle piantagioni di caffè colombiano. Arrivo in aeroporto e trasferimento a Salento, una delle perle della regione cafetera. Visita della Plaza de Bolivar con i suoi balconi colorati, la Calle Real, negozi di artigianato. Al termine trasferimento al villaggio tradizionale di Filandia; visita del paese con le sue tipiche case coloniali e le botteghe caffè. Pranzo libero. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

7

7° giorno (20/02) – Valle della Cocora & Finca del Caffè

Prima colazione. La giornata sarà dedicata alla visita della Valle del Cocora nel Parco nazionale Los Nevados conosciuto per la ricchezza del suo ecosistema. In mattinata partenza per la Valle di Cocora, situata tra le montagne della regione di Quindio che fa parte del Parco Nazionale Nevados ed è un luogo ideale per ammirare le “palme della cera Quindio” (Ceroxylon quincense) – albero nazionale della Colombia. Quest’albero può raggiungere un’altezza di 60 metri.  In questa zona vivono un gran numero di specie di uccelli, tra cui colibrì ed il pappagallo giallo oltre ad esemplari in pericolo di estinzione.  Arrivo alla sommità della Valle ricoperta dalla foresta per poterne apprezzare la biodiversità. Durante il viaggio di ritorno si attraversa il fiume Quindio; il percorso ecologico conduce agli altissimi alberi di cera di palma che i nativi del luogo ne fanno un simbolo di venerazione. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio visita ad una Finca del Caffè. La visita è accompagnata da un esperto che, attraverso le piantagioni Special Coffee, mostra agli ospiti il processo di semina e coltivazione per poi proseguire con la raccolta manuale selettiva e giungere, infine, alla tostatura dei cicchi di caffè. La visita offre la possibilità di ammirare il favoloso paesaggio sulle piantagioni e l’ambiente circostante grazie a punti di osservazione particolari. Il tour si conclude quindi con una degustazione di caffè e spiegazione delle sue caratteristiche attraverso pratiche attività sensoriali, in particolare con l’olfatto, grazie al quale si possono riconoscere la qualità e l’essenza stessa del caffè. Cena libero e pernottamento in hotel.

8

8° giorno (21/02) – Salento/Medellin

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo per Medellin, chiamata per il suo piacevole clima “la città dell’eterna primavera”. Arrivo a Medellin e visita della città. Si visiteranno i luoghi più importanti della trasformazione sociale che ha avuto luogo in questa città. È stata considerata tra le più pericolose del mondo fino agli anni ’90 quando era nelle mani di Pablo Escobar, capo del cartello del narcotraffico colombiano. Dall’uscita di scena del narcotrafficante, Medellín è stata al centro di un grande rinnovamento grazie ad importanti progetti che hanno favorito la trasformazione sociale a beneficio della cittadina. Inizieremo il tour da Piazza Botero, dove è possibile ammirare le famose statue del celebre pittore e scultore colombiano Fernando Botero. Quindi sosta al “Pueblito Paisa”, una deliziosa riproduzione di un tipico villaggio colombiano di questa regione, ubicato presso una delle colline che sovrastano la città. In seguito, tra le varie fermate, proveremo l’esperienza di un viaggio su una delle cabinovie che collegano il centro con i quartieri collinari della città. Infine, visita della Comuna 13, oggi una delle zone più interessanti della città. Un grande esempio di una felice trasformazione di un quartiere un tempo pericoloso in un’area cittadina ricca di vita, colori e progetti sociali. Pranzo lungo il percorso. La sera, cena in uno dei tipici ristoranti nel quartiere de El Poblado. Rientro in hotel e pernottamento.

9

9° giorno (22/02) – Medellin/Guatape/Medellin

Prima colazione in hotel. Partenza da Medellín per la città di Guatapé per visitare l’enorme roccia situata in questa zona, conosciuta come la Piedra del Peñol. Possibilità di salire a piedi fino in cima lungo una scala di 654 gradini. La cima del Peñol si trova a circa 2.135 m sul livello del mare e offre una vista spettacolare sulla zona circostante. In alternativa, visita panoramica della riserva di Guatapé. Al termine, visita della pittoresca cittadina omonima, dove si possono apprezzare le famose case dipinte con colori pastello. Pranzo (incluso) e a seguire escursione in barca alla diga di Guatapé prima di rientrare a Medellín. Cena libera e pernottamento in hotel.

10

10° giorno (23/02) – Medellin/Cartagena

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Cartagena. Arrivo e visita del centro storico incluso dall’UNESCO nella lista dei Patrimoni dell’Umanitá, scoprendo con una piacevole passeggiata le sue piazze e le sue colorate stradine. Fondata nel XVI secolo dagli spagnoli come porto strategico nel Nuovo Mondo, per l’importazione di schiavi e l’esportazione di ricchezze di ogni tipo, l’antica città fortificata di Cartagena è un gioiello. Apprezzeremo le sue chiese e i suoi splendidi edifici coloniali, i suoi sistemi di difesa e il suo vibrante ambiente caraibico. Visita al forte di San Felipe e il convento de la Popa. Pranzo in corso d’escursione. Al tramonto sorseggeremo un cocktail sulla sommità dell’antica muraglia di fronte al mare. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

11

11° giorno (24/02) – Isla Macura

Prima colazione in hotel, trasferimento al porto e traghetto per l’Isla Mucura. Arrivo e trasferimento al resort. Trattamento di mezza pensione (colazione e cena). L’Isla Mucura è una delle 10 isole che compongono l’Arcipelago di San Bernardo che dal 1996 è entrato a far parte del Parco Nacional Natural Corales del Rosario, una delle riserve naturali più belle della Colombia. È un vero paradiso tropicale, una perla caraibica dalla barriera corallina incontaminata, dalle spiagge bianche e dal mare cristallino dove potersi rilassare tutto l’anno.

12

12°–14° giorno (25/26/27 febbraio) - ISLA MUCURA

Giornate a disposizione per relax e attività individuali sull’isola. Trattamento di mezza pensione.

13

15° giorno (28/02) – Cartagena/Bogotà/Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Bogotà. Arrivo e visita della capitale. Si comincia con l’ascesa in funicolare/cabinovia al Cerro (montagna) Monserrate, uno dei punti più alti di Bogotà con i suoi 3150 metri di altezza. Qui è possibile visitare il Santuario dedicato alla Vergine di Monserrate e godere di una vista eccezionale sulla città. A seguire visita a piedi con guida privata della Candelaria, il centro storico della città, con la visita della Plaza Bolivar, la Capilla del Sagrario, il Capitolio, il Palazzo di Giustizia e l’edificio Lievano. Proseguimento per la visita del Museo Botero con le opere più famose del grande artista e il Museo de Oro che raccoglie la più grande collezione al mondo di manufatti d’oro di epoca precolombiana. Dopo varie tappe, il tour a piedi si conclude al mercato di Concordia per provare alcune specialità colombiane (pranzo street food). In tempo utile trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Venezia con scalo a Madrid. Pasti e pernottamento a bordo.

14

16° giorno (01/03) Italia

Arrivo in Italia.

Quota di partecipazione

  • Quota in camera doppia: € 4.980
  • Supplemento singola: € 600
  • Ingressi da pagare in loco: € 210
  • Assicurazione annullamento (facoltativa): € 250


La quota comprende:

  • Voli intercontinentali come da operativo con bagaglio in stiva
  • Tasse aeroportuali (soggette a variazione)
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Guide locali parlanti italiano/spagnolo
  • Sistemazione in hotel di categoria turistica superiore
  • Pasti come da programma
  • Escursioni come da programma
  • Assicurazione medico-bagaglio


La quota non comprende

  • Assicurazione annullamento facoltativa
  • Ingressi (€ 210)
  • Mance
  • Bevande ai pasti
  • Tasse di soggiorno
  • Spese personali

Quanto non espressamente indicato nella quota comprende

Operativo Voli: (soggetto a variazioni)

14/02/2026 VENEZIA M.POLO MADRID 10.50 13.30
14/02/2026 MADRID BOGOTA’ 15.15 19.35
28/02/2026 BOGOTA’ MADRID 21.35 13.10 del 01/03
01/03/2026 MADRID VENEZIA M.POLO 15.15 17.45

I nostri Uffici sono a disposizione per fornirvi ogni informazione su orari e voli in base al vostro aeroporto preferenziale di partenza

Documenti necessari
Passaporto in corso di validità per tutta la durata del viaggio.

You don't have permission to register